“Pensare alla tua salute è importante!
Oggi hai bisogno di un impianto che rappresenti per te una soluzione reale ed efficace!”
N.B. Purtroppo non sempre è possibile procedere con un impianto a carico immediato: per questo è importante valutare precedentemente la qualità dell’osso e del tessuto gengivale. Nel nostro Studio troverai un team appassionato e competente che ti guiderà verso la scelta della soluzione più adatta a te e alle tue esigenze.
L’implantologia flapless (tradotto: “senza lembo”) è una tecnica che consente di inserire un impianto dentale senza scollare la gengiva dall’osso.
Questa caratteristica la rende meno invasiva rispetto alla tecnica tradizionale (“a lembo”), che invece prevede ben 2 sedute:
Al contrario, l’implantologia flapless richiede 1 solo intervento, durante il quale il chirurgo fa un piccolo forellino nella gengiva e in esso inserisce l’impianto.
Sicuramente costa meno ma i Pazienti che portano la dentiera da molti anni sono molto probabilmente soggetti che presentano gravi atrofie ossee. Questo perché in mancanza di un carico masticatorio su denti naturali l’osso con il passare degli anni si riduce inevitabilmente. Otterrai quindi un peggioramento del tuo stato di salute iniziale. A quel punto anche la tradizionale implantologia o il carico immediato non saranno più un’opzione. Dovrai sottoporti a interventi più complessi e costosi. Inoltre le protesi mobili si rivelano con il tempo instabili, a volte poco funzionali e di scarso risultato estetico.
Se stai cercando impianti dentali in provincia di Treviso, siamo qui per te. Medical Team si occupa di implantologia dentale grazie ad un team di professionisti esperto ed affiatato.
Sappiamo quanto possa essere frenetica e ricca di impegni la vita quotidiana: ecco perché valutiamo insieme a te l'orario che più preferisci, in base alle tue esigenze e necessità.
Medical Team è raggiungibile facilmente. Siamo vicino alle più importanti strade di collegamento, fermate dell’autobus e a circa 10 minuti dall’uscita Treviso Nord.
Tra i nostri valori abbiamo scelto la crescita. Per noi significa tecnologie all'avanguardia, continuo aggiornamento delle stesse e del nostro Team.
L’impianto dentale deve essere curato e controllato regolarmente, proprio come i denti naturali. Utilizza sempre spazzolino e filo interdentale e vai in modo regolare ai controlli.
Nei giorni immediatamente successivi all’intervento sarebbe bene che avessi un occhio di riguardo per l’alimentazione. Evita i cibi molto caldi, perché questi potrebbero irritare i tessuti gengivali e magari provocare l’apertura dei punti di sutura. Cerca anche di non mangiare cibi molto piccoli (come riso o cous cous) o che si sbriciolano facilmente: questi infatti potrebbero andare ad incastrarsi nella ferita e causare infiammazione.
Dopo l’intervento è la prassi riportare qualche livido e gonfiore a livello di gengive e tessuti molli. Questi disturbi sono generalmente controllati da un normale analgesico abbinato a una terapia antibiotica.
L’odontoiatra in passato era molto cauto nel posizionare impianti. I motivi? Sicuramente la minore conoscenza delle tecniche implantologiche e una tecnologia non sempre in grado di soddisfare le necessità dei clinici e dei pazienti.
L’odontoiatria moderna, grazie ad una accurata ed attenta formazione, consente di padroneggiare le tecniche implantologiche in maniera ottimale. La parola d’ordine, poi, è una sola: mini invasività! L’approccio che contraddistingue infatti la nuova categoria di implantologi è proprio la volontà di minimizzare i traumi, cercando di nuocere al paziente il meno possibile.
Non esiste un limite di età per essere sottoposti a questo intervento. Un paziente può affrontare l’implantologia dentale a qualsiasi età, poiché i meccanismi di guarigione sono gli stessi indipendentemente dall’età del paziente.
Eventuali controindicazioni all’inserimento di un impianto sono legate più che altro alla situazione del cavo orale del paziente e alla sua salute generale. Patologie come il diabete o l’assunzione di particolari farmaci sono infatti dei fattori di rischio.
La videocamera intraorale è un piccolo dispositivo che registra immagini dell'interno della bocca. La utilizziamo come aiuto fondamentale nella diagnosi di problemi dentali e nella pianificazione dei trattamenti odontoiatrici.
La migliore attrezzatura anche nella quotidianità: grazie ai nostri occhialini con ingrandimento manteniamo l'attenzione ad ogni dettaglio nella pratica di ogni giorno.
Grazie a TAC e ortopantomografia possiamo ottenere un'immagine dettagliata di denti e ossa mascellari per intervenire in modo sicuro progettando con precisione ogni intervento.
Massima digitalizzazione: grazie alle procedure CAD/CAM ci occupiamo della progettazione e produzione di manufatti dentali così da offrire un servizio della massima precisione.
Consente ai pazienti di rimanere rilassati e a proprio agio durante il trattamento. Durante la sedazione cosciente, il paziente rimane consapevole di ciò che lo circonda ed è in grado di rispondere alle domande e ai comandi del dentista, pur avendo una minor sensibilità al dolore e, in generale, uno stato di maggiore relax.
Saremo chiari fin dal primo momento descrivendoti l’intero trattamento: ti mostreremo ogni passaggio che dovrai affrontare e risponderemo ai tuoi dubbi.
Lasciaci un contatto corretto e a cui sei sicuro di rispondere: ti chiameremo quanto prima!
Copyright Ideandum 2022© Marketing Odontoiatrico
Dir.San: Francesco Alongi Albo Provinciale degli Odontoiatri di TREVISO n. 936 Aut. Sanitaria del 28.11.2019